Rilascio crediti ECM gratuiti: dal 4 al 6 dicembre alla “Sapienza” di Roma quattro seminari: “Salute, sicurezza, sostenibilità, le sfide della quinta rivoluzione industriale”

Nei giorni 4, 5 e 6 dicembre 2023 si terranno, presso l’Aula Magna di Sapienza Università di Roma, quattro seminari organizzati dalla Consulenza tecnica per la salute e la sicurezza (Ctss) dell’Inail, unitamente alla Consulenza statistica attuariale e alla Consulenza per l’innovazione tecnologica del medesimo Istituto.

I lavori presentati verteranno sullo studio del fenomeno infortunistico e delle malattie professionali, sull’importanza dell’adozione di modelli di organizzazione e di gestione, sul sostegno alle imprese per prevenzione, sulla necessità di una efficace comunicazione per veicolare nella modalità più appropriata i contenuti tecnici per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro.

L’Ordine dei Biologi del Lazio e dell’Abruzzo ha concesso il proprio patrocinio all’iniziativa, che vedrà anche la presenza della dott.ssa Daniela Pascucci, consigliera e componente del Collegio Revisori dell’OBLA.

RILASCIO CREDITI ECM GRATUITI
L’evento sarà aperto a titolo gratuito, ai fini di aggiornamento, anche a professionisti esterni iscritti agli ordini professionali interessati all’evento. Il corso dà l’opportunità di avere crediti gratuiti. In particolare per ciascuno dei 4 seminari sarà assegnato 1 credito ECM, per un totale quindi di 4 crediti complessivi per la partecipazione all’intero evento. È anche in corso la richiesta di rilascio dei crediti formativi per responsabili dei servizi di prevenzione e protezione (RSPP).

È possibile l’iscrizione per 30 posti per biologi non Inail fino al 24/11.

Clicca qui per scaricare il programma (provvisorio)

*** Le iscrizioni sono chiuse ***