Corsi e Convegni
Organizzato da OBLA
Il 21 e il 22 marzo al via corso HACCP “Challenge Test e Microbiologia Predittiva”. Evento accreditato ECM
Modalità
In presenzaCosto
GratuitoDate
Dal 21 Marzo alle ore 9:00 al 22 Marzo 2025 alle ore 9:00Crediti Formativi
ECM 13,2Organizzato da
Ordine dei Biologi del Lazio e dell'Abruzzo con Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"Dove
Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi (FNOB), viale della Piramide Cestia 1/C , Roma

Sicurezza alimentare: dal 21 al 22 marzo è in programma un corso di formazione HACCP dal titolo “Challenge Test e Microbiologia Predittiva”. L’evento, a cura dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale“, si terrà nelle giornate del 21 (9.00 – 18.00) e 22 (9.00 – 13.00) marzo 2025 nei locali al piano terra della Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi (FNOIB) di viale della Piramide Cestia 1/C. Per partecipare al corso bisogna iscriversi sulla piattaforma della formazione dell’Izs Teramo (clicca qui).
Il percorso didattico, di cui responsabile scientifico è stato designato il dott. Francesco Pomilio (IZS Teramo), è accreditato ECM (13,2 i crediti riconosciuti) per la figura professionale del Biologo.
Al corso, tra gli altri, in qualità di docenti, sono previsti gli interventi della dott.ssa Daniela Arduini, presidente dell’Ordine dei Biologi del Lazio e dell’Abruzzo (OBLA); del dott. Salvatore Esposito, consigliere OBLA nonché coordinatore della Commissione Sistemi di Gestione dello stesso Ente di rappresentanza professionale e della dott.ssa Romina Carinci consigliera OBLA e componente della Commissione Sistemi di Gestione.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Al corso, riservato fino ad un massimo di 40 partecipanti, sono stati attribuiti 13,2 crediti ECM riconosciuti per la figura professionale del Biologo.
Tutti i partecipanti interessati, sono tenuti ad effettuare la registrazione sul sistema informativo dell’IZS Teramo, accessibile al seguente indirizzo: https://formazione.izs.it
Solo successivamente sarà possibile procedere con l’iscrizione al corso, utilizzando l’apposito codice, valido esclusivamente per gli iscritti all’Ordine dei Biologi del Lazio e dell’Abruzzo, pubblicato sul sito, nella sezione “CONVENZIONI“.
Attenzione: il codice sarà valido fino al 18 marzo 2025.
In caso di difficoltà per le iscrizioni all’evento, il settore Formazione dell’IZS Teramo resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento (indirizzo email: formazione.teramo@izs.it – tel. 0861-332670-675).
Prima dello svolgimento del corso, sarà cura dell’Istituto inviare una mail di ammissione ai partecipanti al corso con ogni ulteriore dettaglio utili ai fini del rilascio dei crediti ECM.
