Eventi
Patrocinato da OBLA
“Obesità infantile”: il 14 dicembre convegno a Grottaferrata. Obla presente con un proprio desk informativo
Orario
A partire dalle ore 17:00Organizzato da
San Nilo Sport GrottaferrataDove
Palazzetto dello Sport "Saverio Coscia"via Guglielmo Quattrucci, snc, 00046

Si parlerà di “obesità infantile” il prossimo 14 dicembre, a Grottaferrata (Roma), nell’ambito di un convegno che si terrà nel palazzetto dello Sport “Saverio Coscia”, in via G. Quattrucci (a partire dalle ore 17). L’iniziativa è stata patrocinata dall’Ordine dei Biologi del Lazio e dell’Abruzzo che, per l’occasione, sarà presente sul posto con un proprio desk informativo curato e presenziato dal dott. Andrea De Cinti, consigliere dell’OBLA. Il desk si occuperà di fornire informazioni sulla professione di Biologo e potrà essere composto fino ad un massimo di 5 Biologi regolarmente iscritti all’Ordine.
COME “CANDIDARSI” PER IL DESK INFORMATIVO
Chi volesse fornire non solo la propria disponibilità a partecipare (in qualità di biologo nutrizionista iscritto all’Ordine), al convegno ma anche a presentarsi al desk al fine di poter dare informazioni utili sulla professione del Biologo, potrà farlo inviando l’apposito “modulo di adesione” allegato in vasso, all’indirizzo di posta elettronica: protocollo@pec.biologilazioabruzzo.it. I biologi aventi diritto a presentarsi al desk – saranno selezionati complessivamente 5 biologi titolari e 5 supplenti – saranno tempestivamente informati tramite PEC.
INTERVENTI ISTITUZIONALI E RELATORI
Per quanto concerne invece i lavori del convegno, sono previsti, per i saluti istituzionali, gli interventi del sindaco di Grottaferrata Mirko di Bernardo e dell’assessore Francesca Maria Passini; tra i relatori ci saranno invece: la dott.ssa Annalisa Deodati, MD PhD, pediatra endocrinologa al “Bambino Gesù”, che parlerà di “obesità in età pediatrica: fattori di rischio, prevenzione e prospettive terapeutiche“; la dott.ssa Nadia Ermini, psicologa e psicoterapeuta, che affronterà la tematica legata agli “aspetti emotivi e psicologici correlati all’obesità infantile“; il dott. De Cinti (biologo nutrizionista) che parlerà di “obesità infantile: dieta vs educazione alimentare” e infine il chinesiologo e personal trainer dott. Marco Caponera (moderatore) che, nel suo intervento, parlerà di “sportivi sedentari, una nuova problematica giovanile“.
Clicca qui per scaricare la locandina con il programma e per saperne di più