Eventi
Il 27 settembre, a Pescara, il workshop ECM “Tick-borne encephalitis (TBE) e approccio One Health: medici umani e veterinari a confronto”
Orario
Dalle ore 8:00 alle ore 13:50Organizzato da
Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Pescara e Società Italiana di Medicina Veterinaria Preventiva (SIMeVeP)Dove
Aula Magna ASL PescaraVia Renato Paolini, 47


L’ASL di Pescara, con il patrocinio della Società Italiana di Medicina Veterinaria Preventiva (SIMeVeP), ha organizzato un workshop dal titolo “Tick-borne encephalitis (TBE) e approccio One Health: medici umani e veterinari a confronto“. L’evento, accreditato ECM (5 i crediti assegnati), si terrà il prossimo 27 settembre nell’Aula Magna dell’Azienda Sanitaria pescarese ed è rivolto a Medici Veterinari, Biologi, Medici Chirurghi (Malattie infettive; igiene degli alimenti e della nutrizione; igiene, epidemiologia e sanità pubblica; Medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro), Tecnici della Prevenzione, PLS, MMG.
La giornata di studio vuole contribuire all’aggiornamento sull’encefalite da zecca attraverso l’intervento di relatori afferenti ai settori della medicina umana e veterinaria e altre figure specialistiche. Il tutto al fine di fornire una visione multidisciplinare e promuovere una collaborazione intersettoriale imprescindibile per l’approccio alla lotta delle infezioni da vettori
