Corsi e Convegni
Università degli Studi “Gabriele D’Annunzio” di Chieti-Pescara: al via la seconda edizione del Master di secondo livello in “Nutrizione Clinica e Funzionale”
Modalità
In presenzaCosto
Date
Il 31 Gennaio 2026Crediti Formativi
60 CFUOrganizzato da
Università degli Studi "Gabriele D'Annunzio" di Chieti-Pescara

L’Università degli Studi “Gabriele D’Annunzio” di Chieti-Pescara organizza, per l’anno accademico 2025/2026, il Master di secondo livello in “Nutrizione Clinica e Funzionale“, giunto alla sua seconda edizione. Si tratta di un percorso formativo avanzato pensato per professionisti come i biologi nutrizionisti, sempre più centrali nel settore della salute e del benessere.
UN AMBITO IN CONTINUA EVOLUZIONE
La formazione in nutrizione clinica e funzionale proposta da questo Master permette di approfondire competenze essenziali e aggiornate in un ambito in continua evoluzione, che risponde a esigenze sempre maggiori da parte di pazienti e utenti. In particolare, la figura del biologo nutrizionista risulta oggi indispensabile per garantire un approccio scientifico e personalizzato alla salute, valorizzando la sinergia tra conoscenze biologiche e nutrizionali.
IL CONTRIBUTO DEL NUTRIZIONISTA
Attraverso l’ampliamento di competenze in nutrizione clinica, il biologo nutrizionista può offrire un contributo rilevante alla prevenzione e alla gestione di numerose patologie croniche e metaboliche, nonché alla promozione di un corretto stile di vita. Si tratta dunque di una preziosa opportunità didattica per sostenere lo sviluppo di competenze avanzate e specialistiche.
Modalità: online o blended
Durata: 12 mesi
CFU: 60
Scadenza invio domanda: 8 gennaio 2026
Inizio lezioni: 31 gennaio 2026
Clicca qui per saperne di più e per scaricare la locandina del master