Chiudi

Ultimi aggiornamenti


Notizie

Protocollo d’intesa Fnob-Lilt: pubblicato Atto di indirizzo n. 33 su prevenzione e salute pubblica. Al via attività congiunte per progetti, programmi ed iniziative

La Federazione invita tutti i professionisti interessati a prenderne visione, in considerazione dell’impatto che tali disposizioni potranno avere sulle attività a livello regionale


La Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi (FNOB) e la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) hanno stipulato un protocollo d’intesa, di durata triennale, finalizzato alla realizzazione di progetti, programmi ed iniziative che mirano ad accrescere il benessere dei cittadini e ad orientare gli stili di vita incentivando la pratica di azioni di prevenzione (soprattutto rivolte alle nuove generazioni), con il fine di ridurre l’incidenza dei tumori e di migliorare la qualità di vita.

A tale riguardo, la LILT ha trasmesso un Atto di indirizzo, il n. 33, approvato in data 31 luglio 2025, contenente disposizioni rilevanti in materia di prevenzione oncologica e promozione della salute pubblica.

La FNOB invita tutti i professionisti interessati a prenderne visione, in considerazione dell’impatto che tali disposizioni potranno avere sulle attività di prevenzione, diagnosi precoce e collaborazione tra enti pubblici e professionisti sanitari, anche a livello regionale.

Per leggere il documento clicca qui