Grande successo alla “Sapienza” di Roma per il convegno “Sanità, ambiente ed economia sociale: un equilibrio difficile ma indispensabile”. L’evento è stato patrocinato dall’OBLA

Grande successo, in termini di partecipazione di pubblico, per il convegno “Sanità, ambiente ed economia sociale: un equilibrio difficile ma indispensabile“, svoltosi lo scorso 18 novembre, nei locali della Facoltà di Ingegneria dell’Università la “Sapienza” di Roma.

CHI HA ORGANIZZATO L’EVENTO
L’evento, promosso e organizzato dal dott. Salvatore Esposito, presidente dell’Associazione Piccoli AzionistiBuona Azione Idea ACEA”- BAIA nonché consigliere (con delega all’Ambiente) dell’Ordine dei Biologi del Lazio e dell’Abruzzo (ente che ha patrocinato la kermesse) e dalla dott.ssa Romina Carinci (a sua volta consigliere dello stesso OBLA), in collaborazione con Anta e Adiconsum, ha visto, tra i relatori, anche la presenza della dott.ssa Daniela Arduini, presidente dell’OdB Lazio-Abruzzo e del dott. Luigi Grillo, tesoriere dello stesso ente di rappresentanza macroterritoriale dei Biologi.

OBIETTIVI DEL CONVEGNO
L’appuntamento capitolino ha inteso offrire un primo spunto per l’inizio di una profonda e serrata “riflessione comune” sulla “necessità di trovare quanto prima un equilibrio tra il giusto profitto e il rispetto dell’uomo in tutte le sue declinazioni con l’obiettivo di garantire alle future generazioni uno stato di totale benessere fisico, mentale e sociale”. 

L’APPELLO DEL PRESIDENTE ARDUINI
Nei loro interventi, il consigliere Grillo ha parlato di “politica sanitaria” mentre la presidente Arduini ha lanciato un appello ai rappresentanti del Comune di Roma per il “coinvolgimento e l’inserimento dei Biologi ai tavoli tecnici affinché possa concretizzarsi la strategia one health“.

La locandina con il programma ed i nomi dei relatori intervenuti