Avviso agli iscritti: attivare la PEC è un obbligo, pena la cancellazione della casella di posta

Si avvisano tutti gli iscritti all’Ordine dei Biologi del Lazio e dell’Abruzzo che non bisogna limitarsi al solo possesso della Pec, ma bisogna anche OBBLIGATORIAMENTE ATTIVARLA altrimenti si provvederà, in futuro, a cancellare tale casella di posta elettronica. Attenzione: questo vale per tutte le mail. Comprese, dunque, quelle appena date ma non ancora “attivate”.

Ancora. Si specifica che in ottemperanza al DPR n. 68/2005 e al D.L. 185/2008, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 2/2009, tutti i Biologi iscritti all’Ordine hanno l’obbligo di dotarsi di una casella di posta elettronica certificata nominativa (deve necessariamente riportare per esteso nome e cognome) e di comunicarla all’Ordine per consentirne la trasmissione all’INI.PEC «Indice nazionale degli indirizzi di posta elettronica certificata delle imprese e dei professionisti» ai sensi e per gli effetti di cui al D.M. 19/03/2013.

Si ricorda inoltre che l’inottemperanza ai suddetti obblighi costituisce un illecito disciplinare e, pertanto, ogni violazione determinerà l’apertura del relativo procedimento disciplinare ai sensi e per gli effetti della normativa vigente.