A Roma il convegno Ainc: “Cucina Mediterranea, Salute e Sostenibilità”. Evento patrocinato dall’OBLA

Un’occasione unica per esplorare il legame esistente tra “Cucina Mediterranea, Salute e Sostenibilità“. Un legame indissolubile, da cui non può essere escluso l’ambiente, e di cui si è discusso a lungo, questo pomeriggio, nella sala stampa dello stadio Olimpico di Roma, nell’ambito della terza edizione del convegno dedicato alla “cucina salutare” organizzato dall’Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina (Ainc).

EVENTO PATROCINATO DALL’OBLA
L’evento è stato patrocinato dall’Ordine dei Biologi del Lazio e dell’Abruzzo, presente ai lavori con la sua presidente, dott.ssa Daniela Arduini, la quale, oltre a portare i saluti istituzionali dell’Ente, nel suo intervento, ha valorizzato il “ruolo del biologo nutrizionista” come “elemento centrale per mirare ad una salute globale tramite l’approccio one Health“.

BIOLOGI PROTAGONISTI
Con la presidente Arduini c’erano anche il dott. Alfredo Iannello e la dott.ssa Laura Rossi (entrambi membri effettivi del collegio Revisori dell’Obla). Quest’ultima ha presentato un’approfondita relazione sul tema argomento del dibattito. Infine per la Federazione Nazionale degli Ordini regionali dei Biologi (FNOB), ha partecipato al convegno anche il dott. Domenico Laurenti.

L’intervento della dott.ssa Arduini (OBLA)

Scarica la locandina con il programma