OBLA stringe collaborazione con la Fondazione Policlinico Gemelli di Roma, il migliore ospedale d’Italia: due borse di studio per Master per i Biologi iscritti all’Ordine di Lazio e Abruzzo

Nonostante non sia a trascorso neanche un anno dalla propria costituzione, il Consiglio direttivo del neonato Ordine dei Biologi del Lazio e dell’Abruzzo (OBLA) è già pienamente attivo per tutti gli iscritti in particolare per quanto concerne il sostegno concreto alla loro formazione professionale.

“Crediamo nella formazione e la sosteniamo con forza perché sappiamo che i costi di una eccellente preparazione sono importanti e possono rivelarsi decisivi nella scelta del master o del percorso da svolgere post-laurea o durante la propria professione” ha spiegato la presidente dell’OBLA, dott.ssa Daniela Arduini, sottolineando come compito dell’Ordine “sia proprio quello di fornire aiuto agli iscritti nel favorire l’adesione a percorsi di eccellenza”.

Ebbene, grazie al lavoro svolto fino ad oggi, è stata intrapresa una proficua collaborazione con il migliore ospedale d’Italia (secondo la classifica annualmente stilata da Newsweek) ovvero il Policlinico Gemelli di Roma. In virtù di questa collaborazione sono state deliberate due borse di studio del valore di 500,00 euro ciascuna, riservate a Biologi iscritti all’OdB Lazio-Abruzzo, per i seguenti master attivi presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma –  Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli:

  • Terapie integrate nelle patologie oncologiche femminili: 1 borsa
  • Oli essenziali in fitoterapia e in formulazioni farmaceutiche e cosmetiche: 1 borsa

Il primo master “permette di formare biologi attivi nel campo prevenzione e nel supporto delle terapie del tumore il che ci permette di entrare in una nuova epoca di gestione delle patologie ovvero quella integrata dove nutrizione, aromaterapia e ambiente sono chiamati a giocare tutti un ruolo centrale”.

L’eccellenza del master in oli essenziali “conferisce invece una professionalità unica al biologo. Una risorsa da sfruttare nei vari ambiti del proprio mestiere e di cui pochi sono in possesso” aggiunge ancora la presidente dell’OBLA. Inoltre “con il lavoro svolto per tale master stiamo aprendo la strada per un’importante collaborazione scientifica con il Policlinico di cui vari biologi beneficeranno” conclude la Arduini.

Master: Terapie integrate nelle patologie oncologiche femminili (clicca per saperne di più)

Master: Oli essenziali in fitoterapia e in formulazione farmaceutiche e cosmetiche (clicca per saperne di più)