L’OBLA sbarca a “Tennis & Friends”, l’evento che unisce sport, salute e prevenzione. La presidente Arduini: “nostro lavoro comincia a dare i suoi frutti”

Torna a RomaTennis&Friends“, il consueto appuntamento che unisce sport, divertimento e prevenzione all’insegna della racchetta. Un evento ormai tradizionale che, per quest’anno, si annuncia ricco di novità. Una in particolare: la presenza, tra i prestigiosi partner della kermesse del “Foro Italico”, dell’Ordine dei Biologi del Lazio e dell’Abruzzo.

BIOLOGI IN CAMPO DAL 13 AL 15 OTTOBRE
Dal 13 al 15 ottobre, infatti, grazie allo straordinario impegno della presidente dell’OBLA, dott.ssa Daniela Arduini, i “camici bianchi” dell’Ordine saranno presenti con un proprio stand personalizzato all’interno del “Villaggio della Salute”, la location allestita a pochi passi dai campi di terra rossa del Foro Italico, per ospitare la 13°edizione del prestigioso appuntamento che fino ad oggi ha realizzato più di 160.000 visite gratuite!!

ARDUINI (OBLA): “LAVORO DA’ PRIMI FRUTTI”
“Siamo il primo Ordine dei Biologi della storia a prendere parte ad un’iniziativa così importante, che poggia le proprie basi sul connubio tra Salute e Sport per lo sviluppo del benessere psicofisico. Il che non può che riempirci di orgoglio” ha commentato, soddisfatta, la dott.ssa Arduini, da poco meno di un anno nominata presidente dell’OB Lazio-Abruzzo. “Il lavoro fin qui svolto sta cominciando a dare i propri frutti!” ha aggiunto.

LA PRIMA VOLTA FU NEL 2011
Nato da un’iniziativa del prof. Giorgio Meneschincheri (presidente e fondatore) e dell’ex tennista (presidente onorario) Nicola Pietrangeli, Tennis&Friends è stato organizzato, per la prima volta, nel 2011, in collaborazione tra lo staff sanitario della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli e il CONI.

PREVENZIONE SANITARIA E STILE DI VITA SANO
Si tratta di un evento che punta a promuovere la cultura della prevenzione sanitaria ed a sensibilizzare la popolazione sull’importanza di uno stile di vita sano in un ambiente accogliente e stimolante, con una varietà di attività, visite mediche gratuite e la partecipazione di celebrità, atleti di spicco e personalità del mondo della cultura e dello sport.

CONSULENZE NUTRIZIONALI GRATUITE DALL’OBLA
Insomma: un’esperienza da non perdere ed al cui interno si incastona “l’azione” dei biologi dell’OB Lazio Abruzzo i quali, nel loro “spazio dedicato”, forniranno consulenze nutrizionali gratuite ai cittadini e valorizzeranno la figura del biologo ambientale nell’ambito dello stesso progetto di sostenibilità ambientale promosso da “T&F”.

GLI ALTRI PARTNER
Nota di cronaca: prenderanno parte a “Tennis&Friends” anche i rappresentanti dell’Ordine dei Medici Chirurghi di Roma, il Policlinico Gemelli ed altri illustri ospiti. Tutti uniti per animare tre giornate di puro sport, salute e benessere con il…Biologo al centro dell’attenzione!!