Tumore al Seno, Stile di Vita e Metabolismo

Unisciti a noi il 6 aprile presso la Fondazione del Politecnico Universitario A. Gemelli per un evento dedicato all’importante connubio tra stile di vita, metabolismo e la lotta al tumore al seno.

Con oltre 55 mila casi diagnosticati ogni anno in Italia, il tumore al seno rimane una delle neoplasie più diffuse, rappresentando una sfida significativa per la salute delle donne. Tuttavia, evidenze scientifiche sempre più solide indicano che lo stile di vita gioca un ruolo fondamentale nella prevenzione oncologica, compreso il tumore al seno.

Durante l’evento, esperti di fama internazionale condivideranno le ultime scoperte scientifiche e pratiche cliniche riguardanti l’impatto dello stile di vita e del metabolismo sul tumore al seno. In particolare, si approfondiranno temi quali l’importanza di un supporto nutrizionale adeguato, l’esercizio fisico regolare e il loro ruolo nel mantenimento del peso, della composizione corporea e nel contenimento degli effetti collaterali delle terapie oncologiche.

Ci saranno inoltre gli interventi di Daniela Arduini, Presidente dell’Ordine dei Biologi del Lazio e Abruzzo, e del Consigliere Segretario Cecilia Verga Falzacappa che condivideranno il loro prezioso contributo e le loro conoscenze sull’argomento.

Non perdere l’opportunità di essere parte di questa importante discussione e di approfondire temi fondamentali per la prevenzione e il trattamento del tumore al seno.