Corsi e Convegni
Corso Organizzato da OBLA
English in Medicine – Modalità di Accesso per i Soci dell’Ordine dei Biologi del Lazio e Abruzzo
Modalità
OnlineCosto
GratuitoCrediti Formativi
50 Crediti ECMOrganizzato da
Ordine dei Biologi del Lazio e dell'AbruzzoL’Ordine dei Biologi del Lazio e Abruzzo è lieto di annunciare l’avvio di un nuovo corso formativo. Al fine di facilitare l’ingresso e la partecipazione dei nostri associati, sono state predisposte delle modalità operative semplificate.
Durata: 50 ore
Crediti ECM: 50
Il test finale è valido per l’acquisizione dei crediti ECM e viene considerato superato rispondendo correttamente ad almeno il 75% delle domande.
Il codice di auto iscrizione viene generato in base al numero di iscrizione all’Ordine. Ad esempio, un numero di iscrizione potrebbe essere precaricato in piattaforma nel formato “AA_000000”. Ogni associato dovrà utilizzare il proprio numero personale per completare l’iscrizione al corso.
Il corso intende sviluppare tutte e quattro le abilità linguistiche: ascolto, parlato, scrittura e lettura.
Infine verranno letti ed analizzati diversi articoli e brani tratti da internet al fine di consentire a ciascuna professione di perfezionare la lingua inglese nel proprio campo e di continuare anche in maniera autonoma, al processo di formazione e miglioramento continuo, allo sviluppo professionale individuale e alla crescita delle moderne organizzazioni sanitarie, premesse fondamentali di ciascun sistema regionale per l’educazione continua in medicina (ECM).
- Unit 1: Sentence structure, personal pronouns, verb “to be,” question words, Introducing oneself; parts of the body.
- Unit 2: Grammar: Prepositions, articles, demonstrative pronouns, plurals, Admitting a patient to hospital; hospital equipment.
- Unit 3: Grammar: Possessive adjectives, simple present tense, Saxon genitive, comparatives and superlatives, Health and illness; injuries and illness.
- Unit 4: Verb “to have/has got, Digestive system; giving instructions to a new colleague.
- Unit 5:Modals, Scientific text; describing symptoms.
- Unit 6: Gerunds, imperative, present continuous, Enquiring about a problem; recommending medication; giving reassurance and advice.
- Unit 7: Adverbs of frequency, “going to,” “will”, The heart and circulation; cardiovascular system.
- Unit 8: Simple past: “to be,” “to have”, Emergency situations; communication and problem-solving.
- Unit 9: Past simple of regular and irregular verbs, grammar revision, Consolidation of scientific vocabulary.
- Unit 10: Past continuous tense, Taking a history, talking about symptoms; examining a patient.
- Unit 11: Present perfect, Examining a patient, taking a history; using a pharmacological reference.
- Unit 12: Past perfect tense, Physical investigation; verbs used in instructions.
- Unit 13: Passive voice, Lab terms, lab tests; reading scientific articles.
- Unit 14: Conditionals, Special investigations, case study of Mr. Hudson.
- Unit 15: Phrasal verbs, prepositions in relative clauses, Case history of a 42-year-old female; explaining diagnosis and management.
- Unit 16: Prepositions in relative clauses, Reading scientific articles; final examinations.
Invitiamo tutti i nostri associati a cogliere questa opportunità formativa e a consultare la guida disponibile sul nostro sito per ulteriori dettagli. Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o assistenza necessaria.