Corsi e Convegni
Disturbi della nutrizione e dell’alimentazione: Obla e onlus “Mi Fido di te” siglano convenzione per la formazione degli iscritti
Modalità
In presenzaCosto
Organizzato da
Mi Fido di te Ets e Ordine dei Biologi del Lazio e dell'AbruzzoDove
Centri Dna Asl 1 Umbria

Una convenzione finalizzata all’attività di formazione sui disturbi della nutrizione e dell’alimentazione rivolta agli iscritti all’Ordine dei Biologi del Lazio e dell’Abruzzo (BLA): è quella siglata dallo stesso Ordine territoriale, presieduto dalla dott.ssa Daniela Arduini, con la onlus “Mi Fido di te–Ets“, associazione di familiari di pazienti con disturbi della nutrizione e dell’alimentazione (DNA) attiva dal 2011 a Todi (PG), in via Cesia, 65, ed operativa in rapporto di convenzione con i centri della rete DNA dell’Asl 1 Umbria.
UN MESE DI FORMAZIONE
L’intesa raggiunta prevede che l’associazione si impegner ad accogliere un numero di professionisti che sarà stabilito di comune accordo con l’OBLA, in base alle reciproche esigenze ed alle disponibilità della onlus: gli “ammessi” potranno così partecipare alle attività proposte da “Mi Fido di te” e dalla programmazione settimanale nei vari centri Dna. Il periodo massimo di formazione sarà di un mese a professionista con questi ultimi che potranno partecipare esclusivamente come osservatori alle attività proposte, senza cioè intervenire direttamente nel lavoro con pazienti e familiari.
COLLABORAZIONE TRA OBLA E OBToU
I referenti per l’attuazione della convenzione sono: per OBLA, la dott.ssa Romina Carinci, consigliere dell’Ente; per l’Ets la presidente Mariella Venturi. La convenzione è stata siglata grazie alla collaborazione tra l’Ordine dei Biologi Lazio-Abruzzo e l’Ordine dei Biologi della Toscana e dell’Umbria. Proprio in virtù della disponibilità di quest’ultimo Ente a consentire agli iscritti laziali e abruzzesi di avvalersi di un tirocinio formativo in altre regioni, si ritiene auspicabile la formazione anche degli iscritti toscani e umbri secondo modi e tempi concordati tra i rispettivi Consigli Direttivi e l’associazione “Mi Fido di te”.