MARCIA PER LA SALUTE E LO STILE DI VITA: Unisciti a noi il 21 Aprile!

Professionisti della salute, volontari e cittadini insieme in marcia per portare l’attenzione sulla garanzia del diritto alla salute e sulla promozione di stili di vita sani per gli anziani e non solo. Appuntamento domenica 21 Aprile alle ore 11.00 presso la terrazza del Pincio a Roma.

Il Garante per i Diritti delle Persone Anziane di Roma Capitale dott.ssa Laila Perciballi, in occasione della “giornata del personale sanitario, socio-sanitario e del volontariato”, ha promosso l’iniziativa di camminare insieme nella “marcia per la Terra” al fine di garantire il “diritto alla salute” e di promuovere “gli stili di vita sani dei nostri anziani”e di tutte le persone di ogni età. Tutelare le persone più anziane è al centro della missione del Garante e di tutti gli operatori del Servizio Sanitario Nazionale ed è per questo che cammineremo l’uno a fianco all’altro, ”Sarà soprattutto una grande festa, un momento di condivisione e riflessione che metterà in relazione le 30 professioni della salute, le persone di ogni età e l’ambiente, nel segno dell’approccio One Health”.

Un’iniziativa che ambisce a diventare un appuntamento annuale nel contesto della grande manifestazione del “villaggio per la terra” (maggiori informazioni su https://villaggioperlaterra.it/).