“Alimentazione, nutrizione e salute: una relazione complessa”: il 7 maggio, a Teramo, il congresso regionale della SINU Lazio-Abruzzo

Conto alla rovescia per il congresso regionale della Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU) sezione Lazio-Abruzzo. L’evento, dal titolo “Alimentazione, nutrizione e salute: una relazione complessa“, si terrà nei locali del Dipartimento di Bioscienze dell’Università di Teramo (dalle ore 14 alle 18).

RELAZIONE TRA NUTRIZIONE E ALIMENTAZIONE
La relazione tra alimentazione e nutrizione umana è estremamente complessa e influenzata da una vasta gamma di fattori che includono la composizione chimica degli alimenti, il modo in cui il corpo assorbe e utilizza i nutrienti, il metabolismo individuale che influisce sulla capacità del corpo di elaborare e utilizzare i nutrienti, lo stato di salute che può influenzare sia il consumo alimentare che l’assorbimento dei nutrienti, così come taluni aspetti psicologici e comportamentali che possono determinare le scelte alimentari e quindi la salute nutrizionale.

OBIETTIVO: SALUTE E BENESSERE A LUNGO TERMINE
Data questa complessità, è importante adottare un approccio olistico alla nutrizione umana, che tenga conto di tutti questi fattori per promuovere la salute e il benessere a lungo termine.

Clicca qui per scaricare il programma e per partecipare