Disposizioni in materia di sicurezza per gli esercenti le professioni sanitarie e sociosanitarie: il questionario del Ministero della Salute (ONSEPS)

L’Osservatorio nazionale sulla sicurezza degli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie (ONSEPS), disciplinato dalla Legge 14 agosto 2020 ed istituito con D.M. 13 gennaio 2022 presso la Direzione Generale delle Professioni Sanitarie e delle Risorse Umane del Servizio Sanitario Nazionale del Ministero della Salute, ACQUISISCE, con il supporto dell’Osservatorio nazionale delle buone pratiche sulla sicurezza nella sanità (istituito presso l’Agenas) e degli Ordini professionali, i dati regionali relativi all’ENTITA’ e alla FREQUENZA del fenomeno concernente gli episodi di violenza commessi ai danni degli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie nell’esercizio delle loro funzioni, anche con riguardo alle situazioni di rischio o di vulnerabilità nell’ambiente di lavoro.

INSERITO NELL’AREA RISERVATA
A tal fine, sul sito istituzionale – nell’Area Riservata di tutti gli iscritti all’Ordine dei Biologi del Lazio e dell’Abruzzo – è stato inserito un questionario che dovrà essere compilato entro e non oltre il 25 gennaio 2024.

DATI RACCOLTI IN FORMA ANONIMA
Sarà in forma anonima e i dati raccolti saranno conservati in forma aggregata. E’ fortemente richiesta la partecipazione di tutti gli iscritti.