L’Ordine dei Biologi di Lazio e Abruzzo a sostegno della formazione dei Biologi

È partita nei giorni scorsi la seconda edizione del Master di I livello “Oli essenziali in fitoterapia e formulazioni cosmetiche e farmaceutiche“, organizzato dall’Università Cattolica del Sacro CuoreFacoltà di Medicina e Chirurgia (sede di Roma) in collaborazione con il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agroalimentari dell’Università di BolognaAlma Mater Studiorum“.
Quest’anno per la prima volta l’Ordine dei Biologi del Lazio e dell’Abruzzo ha voluto sostenere questo corso. La presidente Daniela Arduini ha espresso la soddisfazione dell’OBLA per la partnership con il prestigioso ateneo, sottolineando l’importanza di questa attività, soprattutto nell’ottica di una collaborazione con le altre professioni sanitarie.
Presidente e Consiglio dell’Ordine hanno inoltre espresso i loro complimenti al collega, dott. Davide Falcucci, risultato assegnatario del contributo stanziato dall’Ente. La selezione è avvenuta tra i candidati regolarmente iscritti all’Odb Lazio-Abruzzo, valutando il percorso di studi e l’anzianità: si è scelto di premiare il profilo più completo e attinente le tematiche del Master. Nell’augurare “buono studio” a tutti i partecipanti, è doveroso ribadire l’importanza della formazione continua per i Biologi, a garanzia di uno standard professionale sempre più elevato.