L’OBLA e i futuri Biologi: incontro con gli studenti del corso di laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana del Campus Biomedico di Roma

Lo scorso venerdì 1 dicembre il dott. Andrea De Cinti, consigliere (delegato alla Nutrizione) dell’Ordine dei Biologi del Lazio e dell’Abruzzo, in rappresentanza del Consiglio direttivo dell’Ente di rappresentanza professionale, ha tenuto un incontro, organizzato dalla alla prof.ssa Laura De Gara (cui va un ringraziamento particolare), con gli studenti del corso di laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana del Campus Biomedico di Roma.
All’incontro, caratterizzato da una grande interazione, hanno partecipato circa 100 alunni. L’obiettivo era quello di illustrare ai futuri biologi nutrizionisti il ruolo dell’Ordine e l’importanza di iscriversi per chi decide di esercitare la professione e non solo.
Fra le molte domande si sono trattati temi come le pratiche da espletare per l’iscrizione all’OBLA, l’utilizzo del timbro ordinistico, l’assicurazione professionale, ma anche la concorrenza sleale, il codice deontologico e molto altro ancora.
Vista la grande partecipazione a questo tipo di attività, sicuramente verranno organizzati eventi simili anche negli altri atenei del territorio di competenza dell’OdB Lazio-Abruzzo, per far sentire sempre più la vicinanza dell’Ente ai propri (futuri) iscritti.