OBLA invitato dall’Università “La Sapienza” all’inaugurazione del primo Career Day di Biochemistry. L’intervento del presidente Arduini

C’era anche la dott.ssa Daniela Arduini, presidente dell’Ordine dei Biologi di Lazio e Abruzzo, lo scorso 24 novembre, nell’Aula Odeion del Dipartimento di Scienze dell’Antichità dell’universitàSapienza” di Roma, all’inaugurazione del corso (in inglese) Biochemistry Career Day di cui è responsabile il prof. Roberto Contestabile.

LA PRESENTAZIONE DEL NEONATO ODB LAZIO-ABRUZZO
La “numero uno” dell’OBLA, intervenuta davanti ad una platea di studenti magistrali e di stakeholders, ha potuto presentare il neonato Ordine macroregionale dei Biologi, illustrandone scopi, mission e finalità.

INCONTRI FORMATIVI PER STUDENTI, ENTI ED ISTITUZIONI
“Questi incontri – ha detto la Arduini – sono formativi tanto per gli studenti quanto per noi enti ed istituzioni, dal momento che ci consentono di creare nuove forme di collaborazione volte a supportare il percorso formativo dei Biologi“.

VIA LIBERA A COLLABORAZIONE UNIVERSITA’-OBLA
“E’ inoltre un onore – ha aggiunto la presidente dell’OdB Lazio-Abruzzo – essere invitati dall’Università ‘La Sapienza’ con la quale mi impegno a collaborare oggi e nei prossimi anni, per creare un legame sempre più forte e solido al fine di delineare indirizzi formativi più interessanti e sbocchi lavorativi certi”.

La locandina