“Prospettive e sfide dell’Ecm”: a Roma il convegno del Cogeaps e dell’Agenas. Biologi presenti con la presidente Arduini (OBLA)

“Per i Biologi servono ECM più pratici, digitali ed interattivi”. Lo ha detto la dott.ssa Daniela Arduini, presidente dell’Ordine dei Biologi del Lazio e dell’Abruzzo, in occasione del convegno “Prospettive e sfide dell’Ecm“, organizzato da Cogeaps (Consorzio gestione anagrafica delle professioni sanitarie), organismo che riunisce 10 Federazioni Nazionali degli Ordini e dei Collegi dei professionisti della salute, e dall’Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari), negli spazi del Centro Congressi Auditorium della tecnica a Roma.

ARDUINI (OBLA) IN RAPPRESENTANZA DEI BIOLOGI
La Arduini ha preso parte all’evento capitolino in rappresentanza del presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi, dott. Vincenzo D’Anna. Per la presidente dell’OBLA: “serve l’impegno di tutti per garantire un aggiornamento in tutti i settori così da fornire, anche alla nostra categoria professionale, quegli strumenti in grado di rispondere alle sempre più esigenti richieste di mercato”.

PRESENTI I MINISTRI SCHILLACI E BERNINI
Al convegno, con il Ministro della Salute Orazio Schillaci ed il Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini, hanno preso parte anche i maggiori rappresentanti delle professioni sanitarie e della loro formazione. Alla “tavola rotonda” di confronto tra “passato, presente e futuro degli ECM” si sono accomodati, infatti, tutti i presidenti delle Federazioni nazionali e, per la FNOB, appunto, la dott.ssa Arduini. “Ho trovato l’incontro molto costruttivo. Un’occasione utile e preziosa per confrontarci con tutte le professioni sanitarie e per crescere insieme” ha concluso la presidente dell’OdB Lazio-Abruzzo.

La locandina con il programma del convegno