Professione Biologo: a luglio e novembre le sessioni per gli esami di Stato. L’ordinanza del Ministero

Con ordinanza n. 472 del 17-05-2023 il Ministero dell’Università e della Ricerca ha indetto, nei mesi di luglio e novembre 2023, la prima e la seconda sessione degli  esami di Stato di abilitazione all’esercizio delle professioni di biologo e biologo iunior, biotecnologo agrario, oltre che di attuario e attuario iunior; chimico e chimico iunior; ingegnere e ingegnere iunior; architetto, pianificatore, paesaggista, conservatore e architetto iunior e pianificatore iunior; geologo e geologo iunior; psicologo, dottore in tecniche psicologiche per i contesti sociali, organizzativi e del lavoro e dottore in tecniche psicologiche per i servizi alla persona e alla comunità, dottore agronomo e dottore forestale; agronomo e forestale iunior, assistente sociale specialista e assistente sociale.
CHI PUO’ PRESENTARSI ALLA SESSIONE DI ESAME
A tali sessioni possono presentarsi i candidati che hanno conseguito il titolo accademico richiesto entro il termine stabilito per ciascuna sessione dai bandi emanati dai singoli atenei in relazione alle date fissate per le sedute di laurea.
LE DATE DELL’ESAME
Per i possessori di laurea magistrale, di laurea specialistica, o di diploma di laurea conseguito secondo il previgente ordinamento, gli esami di Stato hanno inizio in tutte le sedi per la prima sessione il giorno 26 luglio 2023 e per la seconda sessione il giorno 16 novembre 2023. Per i possessori di titoli di laurea conseguiti in base all’ordinamento introdotto in attuazione dell’articolo 17, comma 95, della legge 15 maggio 1997, n. 127, e successive modificazioni, e di diploma universitario, gli esami hanno inizio per la prima sessione il giorno 31 luglio 2023 e per la seconda sessione il giorno 23 novembre 2023.