Il 5 maggio a L’Aquila la presentazione del volume sul censimento degli uccelli acquatici nella riserva naturale del Lago di Campotosto (stagione 2007-2021)

Il Reparto Carabinieri Biodiversità di L’Aquila, presenterà il volume sul Censimento Mensile degli Uccelli Acquatici, condotto nella Riserva Naturale del Lago di Campotosto, nel periodo 2007-2021.

Il lago di Campotosto nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, costituisce una delle aree più importanti lungo la dorsale appenninica, per la migrazione e la sosta degli uccelli acquatici.

Il lavoro, anche attraverso una ricca documentazione fotografica, racconta l’esperienza di campo sul monitoraggio dell’avifauna, tramite l’istituzione nel 2006 della Stazione Ornitologica dal Corpo Forestale dello Stato.

La presentazione del volume si terrà il prossimo 5 maggio alle ore 10.00, negli spazi dell’aula magna “Luigi Giugno” del Comando Regione Carabinieri Forestale Abruzzo e Molise a L’Aquila in Via della Polveriera snc.

Si richiede di comunicare la propria partecipazione al seguente indirizzo mail: 042654.001@carabinieri.it, oppure tramite contatto telefonico: 0862.428990

Per questioni logistiche e mancanza di posti auto, si può accedere alla struttura a piedi.