Elezioni organi OB Lazio-Abruzzo: seggio aperto. Si vota (in terza convocazione) fino a lunedì 28 novembre

Seconda giornata di votazioni, questa mattina, domenica 27 novembre 2022, per l’elezione degli organi (Consiglio Direttivo e Collegio dei Revisori) dell’Ordine regionale dei Biologi del Lazio e dell’Abruzzo.

AL VOTO IN TERZA CONVOCAZIONE: NON E’ PREVISTO QUORUM
Ricordiamo che si sta votando da ieri (sabato 26) in terza convocazione (non è previsto alcun quorum) e che quella in corso è l’ultima tornata elettorale dopo quelle già “andate in scena” il 12, 13 e 14 (prima convocazione ) e il 19, 20 e 21 novembre (seconda convocazione) scorsi quando il quorum (rispettivamente dei 2/5 e poi di 1/5 degli aventi diritto al voto) non fu raggiunto e non si poté dunque procedere allo scrutinio dei voti.

SI VOTA IN MODALITA’ ELETTRONICA FINO A LUNEDI’ 28
Le elezioni, in modalità telematica da remoto, si concluderanno domani, lunedì 28 novembre (ricordiamo che si vota dalle ore 10 alle ore 19), terza e ultima giornata della fase elettorale. Subito dopo si procederà con lo spoglio delle schede. Tutti gli iscritti (aventi diritto al voto) delle regioni Lazio e Abruzzo sono invitati ad accedere al seggio ed esprimere le loro preferenze.

PER VOTARE E’ NECESSARIA LA PEC
Si ricorda, tuttavia, che per poter partecipare alla votazioni, è NECESSARIA LA PEC (posta elettronica certificata) il cui possesso, tra l’altro, è sancito come obbligatorio dalla legge. All’uopo, per chiarimenti relativamente al possesso e/o all’eventuale richiesta di nuove caselle PEC, è possibile contattare gli uffici dell’ONB che, durante la fase elettorale, seguiranno un orario di reperibilità più ampio rispetto a quello ordinario.

LE CREDENZIALI NON CAMBIANO
Ancora, si rammenta che le credenziali per l’accesso al voto restano le stesse (vale a dire quelle già ricevute via PEC in occasione della prima convocazione). In caso di necessità, la società Eligo – l’operatore di mercato specializzato cui sono state affidate le operazioni di voto – è a disposizione per emetterne di nuove.

Scarica la guida pratica al voto di Eligo