Elezioni OB Lazio-Abruzzo: oggi la terza e ultima giornata di votazioni

E’ scattata questa mattina, lunedì 28 novembre, la terza e ultima giornata di votazioni per l’elezione degli organi (Consiglio Direttivo e Collegio dei Revisori) dell’Ordine regionale dei Biologi del Lazio e dell’Abruzzo.

SI VOTA IN TERZA CONVOCAZIONE: NON E’ PREVISTO QUORUM
Ricordiamo che si sta votando da sabato 26, in terza convocazione (non è previsto alcun quorum), e che quella in corso è l’ultima tornata elettorale dopo quelle già “andate in scena” il 12, 13 e 14 (prima convocazione ) e il 19, 20 e 21 novembre (seconda convocazione) scorsi quando il quorum (rispettivamente dei 2/5 e poi di 1/5 degli aventi diritto al voto) non fu raggiunto e non si poté dunque procedere allo scrutinio dei voti.

ELEZIONI IN MODALITA’ ELETTRONICA 
Le elezioni, in modalità telematica da remoto, si concluderanno dunque, questa sera (ricordiamo che si vota dalle ore 10 alle ore 19). Subito dopo si procederà con lo spoglio delle schede. Tutti gli iscritti (aventi diritto al voto) delle regioni Lazio e Abruzzo sono invitati ad accedere al seggio ed esprimere le loro preferenze.

PER VOTARE E’ NECESSARIA LA PEC
Si ricorda, tuttavia, che per poter partecipare alle votazioni, è NECESSARIA LA PEC (posta elettronica certificata) il cui possesso, tra l’altro, è sancito come obbligatorio dalla legge. All’uopo, per chiarimenti relativamente al possesso e/o all’eventuale richiesta di nuove caselle PEC, è possibile contattare gli uffici dell’ONB che, durante la fase elettorale, stanno seguendo un orario di reperibilità più ampio rispetto a quello ordinario.

LE CREDENZIALI NON CAMBIANO
Ancora, si rammenta che le credenziali per accedere al voto restano le stesse (vale a dire quelle già ricevute via PEC in occasione della prima convocazione). In caso di necessità, la società Eligo – l’operatore di mercato specializzato cui sono state affidate le operazioni di voto – è a disposizione per emetterne di nuove.

Scarica la guida pratica al voto di Eligo