Corso prelievi: date, sede e orari per BLSD e parte pratica ONB Lazio Abruzzo

Acquisizione e gestione dei campioni biologici e delle attività preanalitiche per finalità diagnostiche“: questo il titolo del corso prelievi organizzato, in maniera congiunta, nelle scorse settimane, dalle Delegazioni regionali ONB di Campania-Molise; Lazio-Abruzzo; Lombardia; Toscana-Umbria e Veneto-Friuli-Venezia Giulia-Trentino-Alto Adige.

LE DUE FASI
L’evento è stato articolato in due momenti: una parte teorica, che ha preso il via (in modalità Fad) lo scorso 21 marzo e che è terminata l’11 aprile. Ed una pratica, curata dalle singole Delegazioni organizzatrici.

BLSD: IL 27 APRILE
Per quanto concerne la seconda fase, per l’ONB Lazio-Abruzzo, il corso BLSD si terrà il prossimo 27 aprile. Gli iscritti verranno divisi in due gruppi: uno seguirà il corso di mattina (ore 8,30/13,30), l’altro nel pomeriggio (14,00/19,00). La sede è quella dell’Ordine dei Biologi in via della Piramide Cestia 1/C, Roma.

IL CORSO PRELIEVI PRATICO
Per quanto concerne, invece, il corso prelievi pratico (che si svolgerà sempre nei locali di via della Piramide Cestia), gli iscritti verranno divisi in tre gruppi ciascuno dei quali sosterrà la prova nelle date del 9 (primo gruppo), 11 (secondo gruppo) e 13 maggio (terzo gruppo) prossimi, dalle ore 15 alle 17.

Per consultare il programma, clicca qui