“Seminologia e Crioconservazione del Seme”: da maggio a luglio il corso di Alta Formazione organizzato dall’Università Sapienza di Roma

Seminologia e Crioconservazione del Seme“: questo il titolo del corso di Alta Formazione organizzato dall’Università Sapienza di Roma per l’anno accademico 2021/2022. Il corso, che gode del patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Biologi, prevede attività didattica frontale e pratica presso il Laboratorio di Seminologia e Banca del SemeLoredana Gandini“, del Dipartimento di Medicina Sperimentale, Università di Roma “Sapienza”, Policlinico Umberto I, e avrà la durata di tre mesi, da maggio a luglio 2022 (pari a 20 CFU).

OBIETTIVI FORMATIVI
Il progetto didattico si propone di fornire ai partecipanti: nozioni teoriche e pratiche di seminologia e di crioconservazione del seme e del tessuto testicolare; nozioni di diagnostica seminale di I° e II° livello; nozioni di biologia molecolare applicata allo studio del gamete maschile, sia nella diagnostica che nella ricerca. È previsto un massimo di 20 iscritti. Il corso è riservato a candidati in possesso di Laurea Magistrale in Scienze Biologiche o in Biotecnologie e Laurea in Medicina e chirurgia.

COME PARTECIPARE
La domanda di partecipazione deve pervenire entro e non oltre il 15 aprile 2022 secondo le modalità indicate sul bando.

Clicca qui per scaricare il bando e per partecipare

La locandina

Per ulteriori informazioni
roberta.marta@uniroma1.it