La SIERR (Società italiana embriologia riproduzione e ricerca) inserita nell’elenco delle società scientifiche del Ministero della Salute

C’è anche la SIERR (Società Italiana Embriologia Riproduzione e Ricerca) nell’elenco aggiornato delle 410 Società scientifiche e delle Associazioni Tecnico-Scientifiche delle Professioni Sanitarie pubblicato, lo scorso 23 settembre (in attuazione dell’articolo 5 della legge 8 marzo 2017, n. 24 e del decreto ministeriale 2 agosto 2017), sul portale istituzionale del Ministero della Salute (Direzione generale delle Professioni Sanitarie e delle Risorse Umane del Servizio Sanitario Nazionale).

SIERR OPERA DA OLTRE 20 ANNI
La SIERR opera da oltre 20 anni per valorizzare e tutelare la figura professionale dell’embriologo clinico agendo attraverso:

  • L’istituzione di programmi formativi mirati a mantenere un’elevata competenza in materia;
  • La valorizzazione delle attività di ricerca di base e applicata nel campo della Riproduzione Assistita;
  • La promozione dello scambio di informazioni scientifiche;
  • La diffusione di una corretta informazione circa le problematiche legate alla Medicina e alla Biologia della Riproduzione.

Le attività svolte dalla Società Italiana Embriologia Riproduzione e Ricerca hanno portato all’ottenimento della certificazione conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008.

LA COLLABORAZIONE CON L’ONB
Da anni la SIERR collabora attivamente con l’Ordine Nazionale dei Biologi per promuovere la formazione dell’embriologo clinico in Italia sia attraverso eventi formativi che interagendo con l’istituzione universitaria attraverso l’istituzione di Master e Caf. L’ONB ha infatti redatto con SIERR l’unico documento attualmente esistente per la definizione del profilo professionale dell’embriologo clinico.

L’elenco delle Società Scientifiche