Ematologia ed onco-ematologia: il 21 giugno la giornata nazionale

Il prossimo 21 giugno, in occasione della giornata nazionale contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma, promossa da AIL, si svolgerà la prima delle due giornate italiane dedicate all’ematologia ed all’onco-ematologia. E, più in generale, al mondo del sangue. A questa giornata ne seguirà, poi, un’altra di lavoro e approfondimento scientifico, in programma il prossimo 25 novembre.

L’evento si organizza con AIL, Regione Toscana, ARS, Sant’Anna di Pisa e coinvolge le reti ematologiche, oncologiche a livello nazionale.

La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione e fino ad esaurimento dei posti. Agli iscritti saranno inviate successivamente le credenziali d’accesso per accedere all’evento.

Clicca qui per iscriverti

Clicca qui per scaricare il programma 

Con AIL si percorrerà l’Italia della lotta alle malattie del sangue. Con AVIS si racconterà il “cammino del sangue dalla donazione dei sani alla cura dei malati”, argomento di grande attualità nell’era del contrasto al Covid-19.

“Sarà un grande momento di partecipazione di cittadini e operatori impegnati nella cura e assistenza di malati” scrivono gli organizzatori. “Una grande forza che ha operato durante la pandemia e che opererà intensamente dopo la pandemia”.