Raccolta dati per la prenotazione del vaccino anti-Covid attraverso l’area riservata del sito ONB: pubblichiamo la lettera, con le “comunicazioni urgenti” del dr. Alberto Spanò, delegato ONB per le regioni Lazio-Abruzzo, indirizzata ai Biologi iscritti della regione Lazio (ad esclusione di quelli della provincia di Frosinone per la quale si è agito in modo differente per la raccolta dati, su sollecitazione della Asl di Frosinone stessa).
Cari Colleghi,
come da procedura a voi nota, in base alle richieste specifiche della regione, abbiamo inviato, a suo tempo, la lista delle vostre prenotazioni per il vaccino anti COVID destinato agli esercenti la professione sanitaria e non in quiescenza.
La regione ha poi inviato alle singole ASL la rispettiva lista di prenotati.
Ci sono però pervenute diverse segnalazioni relative a persone prenotate non chiamate dalle rispettive ASL, ovvero di colleghi che, per mero errore materiale, a suo tempo non si erano prenotati nei tempi previsti, ovvero il relativo nominativo non era correttamente pervenuto alla ASL nel citato elenco, per mero errore materiale.
Per tale motivo rivolgiamo invito a chi tra voi, per mero errore materiale se già prenotato, non sia stato chiamato, ovvero che non abbia potuto, a suo tempo, effettuare la prenotazione, di voler inserire subito il proprio nominativo accedendo all’area riservata del sito ONB compilando altresì i dati richiesti entro le ore 18.00 del 30 marzo 2021.
In tal modo, per i casi citati, ripeteremo il procedimento di richiesta inviando subito alla ASL di competenza quanto pervenuto.
Cordiali saluti
Il delegato regionale Lazio e Abruzzo
Dott. Alberto Spanò