Master di II livello in “Economia e Management della Sanità” del Dipartimento di Economia e Finanza (DEF) dell’Università di Roma “Tor Vergata”, in collaborazione con il Crea Sanità

Sono aperte le pre-iscrizioni al Master di II livello in “Economia e Management della Sanità” promosso dal Dipartimento di Economia e Finanza (DEF) dell’Università di RomaTor Vergata“, in collaborazione con C.R.E.A. Sanità e con il coordinamento scientifico del prof. Federico Spandonaro.

Il Master è rivolto sia a coloro che ambiscono a ruoli di responsabilità manageriale, sia ai professionisti sanitari che vogliono aggiornare e incrementare le proprie competenze in campo economico.

L’inaugurazione dell’anno accademico 2020/2021 si terrà il 23/04/21.

Ai sensi dell’accordo fra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Regione Lazio, il Master è riconosciuto quale Corso di formazione manageriale in ambito sanitario per Direttore responsabile di struttura complessa dalla Regione Lazio, con le modalità previste dal suddetto accordo e con i requisiti nello stesso indicati, in ottemperanza degli artt. 15 e 16 quinquies del D.Lgs. 502/1992 e ss.mm.ii., dell’art.7 del D.P.R. 484/1997, nonché dell’accordo tra il Ministero della Salute, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano del 10/07/2003 ed eventuali successivi accordi tra Stato e Regioni e Province autonome in materia.

Il Master prevede:

  1. una parte propedeutica
  2. una parte comune
  3. una specialistica a scelta del discente, declinata secondo i seguenti indirizzi:
    • clinico-manageriale;
    • amministrativo-gestionale;
    • coordinamento e management dell’assistenza primaria e dei servizi territoriali;
    • regolatorio per il settore farmaceutico e dei medical devices;
    • valutazione dei sistemi, dei progetti e delle tecnologie sanitarie.

Le lezioni si terranno a distanza e si alterneranno con incontri in presenza (modalità blended e-learning), coniugando comodità per il discente ed efficacia formativa.

L’organizzazione degli incontri in presenza avverrà in conformità alle disposizioni relative all’evoluzione dell’emergenza sanitaria o in alternativa sostituiti da incontri in modalità webinar.

È possibile accedere alle lezioni a distanza utilizzando pc, tablet e smartphone, 24 ore su 24 e per un numero illimitato di volte; la piattaforma permette anche di consultare il materiale didattico e di approfondimento (documenti, slide, video, etc.), di svolgere le esercitazioni nonché i test di autoapprendimento.

Per info Uniroma2.it