Per la scelta consapevole di un integratore: il 7 ottobre il webinar di Pinpick

Conto alla rovescia per la presentazione ed il lancio di Pinpick (Portale Integratori Nutraceutici Pick, per una scelta consapevole), il portale che punta ad informare, aggiornare, sensibilizzare e responsabilizzare le figure competenti del Sistema Salute (nello specifico: la Classe Medica, Farmacisti, Biologi Nutrizionisti e tutti i professionisti della salute) affinché possano prendersi carico della scelta consapevole di un integratore, indirizzando in tal senso i propri pazienti.

In concomitanza con il lancio del sito, previsto per il prossimo 7 ottobre, in quello stesso giorno, a partire dalle ore 16, si terrà anche il primo Webinar Pinpick che avrà come tematica di confronto il seguente tema: “Perché la scelta consapevole di un integratore deve essere di competenza di medici, farmacisti, biologi e biologi nutrizionisti“.

Il dibattito sarà affrontato da esperti interdisciplinari e dal presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi, Vincenzo D’Anna. Con lui, faranno parte del parterre dei relatori anche il prof. Gian Franco Gensini (Direttore Scientifico IRCCS MultiMedica, Milano), il dott. Fabio Firenzuoli (Direttore del CERFIT, Centro di ricerca e innovazione in Fitoterapia e Medicina Integrata, Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi – Firenze), il dott. Francesco Sofi (Presidente CdLM Scienze dell’Alimentazione, Direttore S.O.D. Nutrizione Clinica, A.O.U. Careggi) e il dott. Gianni Zocchi (Biologo Nutrizionista specialista in scienza dell’alimentazione, Delegato Nazionale per la Nutrizione per l’Ordine Nazionale Biologi).

E’ auspicabile, spiegano gli organizzatori, una significativa audience per raccogliere opinioni ed esperienze tramite domanda e suggerimenti (via chat) da fare ai relatori, tenendo ben presente quale vuole essere il razionale e relativo obiettivo di Pinpick: un progetto d’informazione, di aggiornamento scientifico e di responsabilizzazione di medici, farmacisti e biologi nutrizionisti che rappresentano, poi, le figure chiave per la scelta consapevole di un integratore.

Clicca qui per iscriverti