Cari Colleghi,
vi presentiamo un’importante attività formativa accreditata per quanti operano nell’ambito della Genetica Medica, prodotta dall’Accademia Nazionale di Medicina, ed aperta anche ai Biologi. In particolare, quello proposto è un digital event dal significativo titolo “Grandangolo in Genetica Medica 2020 – Virtual Edition” – responsabili scientifici: Paola Grammatico e Orsetta Zuffardi – che offre un particolare focus su temi pratici, casi irrisolti, innovazioni e prospettive della Genetica Clinica e di Laboratorio.
Il “Grandangolo” si articolerà in due fasi: il 5 ottobre 2020 verranno rese disponibili online le registrazioni video dei contributi didattici degli esperti, pillole informative della durata massima di 15 minuti. Dal 5 al 10 ottobre, i partecipanti avranno la possibilità di inviare domande relative alle singole relazioni attraverso la piattaforma FAD. Il 16 ottobre 2020, infine, si svolgerà l’evento LIVE vero e proprio durante il quale gli esperti risponderanno alle domande poste dai discenti nei giorni precedenti.
Per quanto concerne i Biologi: per gli under 40 e sino alla decima domanda d’iscrizione comunicata alla mail della Delegazione lazio.abruzzo@onb.it, l’iscrizione sarà gratuita. Ricordiamo che il termine massimo per iscriversi è il 5 ottobre.
“Grandangolo in Genetica Medica 2020”: il 16 ottobre la seconda tappa del digital event dell’Accademia Nazionale di Medicina
Il Delegato ONB Lazio-Abruzzo dott. Alberto Spanò