L’appello dal blog sanità su Facebook: “Vogliamo continuare a vivere liberi. Per questo non dobbiamo abbassare la guardia”

Vogliamo continuare a vivere liberi, vogliamo poter passeggiare per le strade e viaggiare per incontrare gli amici e vedere nuovi luoghi, vogliamo poter lavorare e poter produrre, vogliamo studiare in santa pace, vogliamo divertirci, vogliamo star in salute, vogliamo … tante cose. E allora perché rinunciare a tutto questo solo perché ci piace credere che il virus se ne sia andato all’altro mondo? Basta poco per non permetter al virus di farci rovinare tutto ciò che noi vogliamo: tenere la mascherina, distanziarci quanto basta, evitare assembramenti inutili e tenere le mani ben lavate. Non è troppo in confronto a tutto ciò cui potremmo dovere rinunciare ancora”.

Questo il messaggio di un appello lanciato dal blog sanità su facebook, primi firmatari Cesare Cislaghi e Grazia Labate, a Governo, Parlamento e Regioni, condiviso già da oltre 350 personalità del mondo della sanità e non solo, e rilanciato da Marina Cerbo anche sulla piattaforma change.org.

L’articolo completo e l’appello.