Immunonutrizione nel piatto: il 9 luglio il webinar sugli “impatti” della nutrizione

Le vicende degli ultimi mesi hanno particolarmente concentrato l’attenzione – medica ma anche mediatica – sul sistema immunitario e sul suo funzionamento. Da qui l’idea di organizzare un webinar dedicato alla “Immunonutrizione nel piatto“. Un evento online che si pone l’obiettivo di fornire, con un approccio scientifico di “real life”, non solo evidenze sull’impatto della nutrizione in prevenzione di patologie croniche come obesità e malattie degenerative, ma anche di comunicare alcune indicazioni effettive che siano basate da un lato su studi condotti sull’uomo, dall’altro su aspetti pratici, senza rinunciare completamente alle gioie del cibo.
Un’occasione di confronto, dunque, nel corso della quale cui i relatori analizzeranno e illustreranno i dati scientifici più recenti sui concetti di dieta, omeostasi e longevità.
L’appuntamento è per giovedì 9 luglio, dalle ore 17 alle 20, in live streaming.
Interverranno: il prof. Mauro Serafini (docente di Alimentazione e Nutrizione umana, Università di Teramo) e la prof.ssa Patrizia Brigidi (docente di Chimica e Biotecnologia delle Fermentazioni, Università di Bologna). Modererà i lavori Nicola Miglino (giornalista professionista e Direttore responsabile nutrientiesupplementi.it).

Per info e partecipazione, cliccare qui >>