Bando di concorso della Fondazione Abruzzese per le Scienze della Vita ONLUS per tesi di Dottorato di Ricerca in ambito biomedico

La Fondazione Abruzzese per le Scienze della Vita ONLUS bandisce la seconda edizione dei premi per le migliori tesi di Dottorato di Ricerca in campo biomedico, svolte presso una delle tre università abruzzesi, nel corso del 2019. Il bando consiste in 3 premi, del valore di mille euro ciascuno, al lordo delle trattenute di legge.

La Fondazione spera di contribuire, in questo modo, a promuovere la ricerca scientifica, motivare i giovani e sollecitare l’interesse dell’opinione pubblica nei confronti di un’attività che tanta parte ha nel benessere dell’uomo, come i recenti eventi della pandemia Covid-19 hanno dimostrato. I vincitori della precedente edizione (2018) hanno intrapreso con successo la loro carriera scientifica, negli USA (New York, San Francisco) e in Brasile.

Al concorso possono partecipare coloro che hanno conseguito il titolo di dottore di ricerca in
campo biomedico presso le Università degli Studi G. D’Annunzio di Chieti-Pescara, L’Aquila o
Teramo, nel 2019.

Le candidature dovranno pervenire entro il 30 giugno pv, all’indirizzo:
fondazioneabruzzoscienza@pec.it, complete di domanda, scritta su apposito modulo scaricabile dal sito della Fondazione www.abruzzoscienza.it, cv, attestato del titolo, copia della tesi, abstract e allegati.

I vincitori riceveranno comunicazione entro il 31 luglio pv e saranno premiati nel corso di una cerimonia pubblica, che avverrà in autunno, compatibilmente con la situazione epidemiologica del Paese.

Le modalità di partecipazione si trovano sulla pagina www.abruzzoscienza.it della Fondazione.

Per informazioni rivolgersi a info@abruzzoscienza.it, tel 392.7045910